Supporto protezione civile atto2

A seguito dell'alluvione che ha colpito la città di carrara nel 2014, i legionari sono tornati in campo per prestare soccorso come due anni prima! Impugnando vanghe e rimboccandosi le mani, i legionari hanno dato un contributo fondamentale per il recupero di due abitazioni e un aiuto generale a diverse famiglie colpite.
Oggi, come ieri, in quanto gruppo solito alle operazioni coordinate (anima stessa del softair) saremo sempre pronti a prestare aiuto manuale alla protezione civile, quando e se sarà necessario!



Supporto protezione civile

NON SOLO SOFTAIR , durante l'alluvione che colpì la provincia di massa-carrara nel novembre del 2012 i legionari apuani hanno lasciato le ASG a casa per imbracciare pale e secchi . In parallelo alla protezione civile il nostro team ha aiutato a ripulire delle case sommerse dal fango .
Gli operatori non si sono limitati ad uscire uniti come squadra ma hanno anche partecipato singolarmente nell'infrasettimanale come aiuto alle squadre di volontari presenti sul territorio .

Softair significa anche questo , sapersi rimboccare le maniche e agire per il bene del prossimo . Forse per troppo tempo il softair è stato disignato come violento e guerrafondaio , speriamo che con queste nostre gesta e con quelle di tutti i nostri "colleghi" in giro per l'italia un giorno riusciremo a dimostrare alla collettività quali siano i veri valori del nostro sport . Fratellanza , onestà e collaborazione