LASERTAG

PERCHE' LASERTAG?

Semplice, volevamo di più. Eravamo stanchi dei soliti dubbi tipo:" ma l'ho preso, forse non ha sentito il pallino e quant'altro" e tutte le problematiche tecniche legate al pallino. Eravamo alla ricerca di un tipo di gioco più realistico, più simulativo dove il senso di squadra avesse ancora più motivi di esserci, dove l'adrenalina durante una fase di gioco è alta e dopo tanti anni il palloni non ci offriva più queste emozioni, quindi dopo una attenta valutazione alcuni di noi hanno deciso di passare al lasertag. Mai scelta è stata più sensata.

Cosa si prova a giocare usando il lasertag? C'è solo un modo per scoprirlo.

 

PROVARLO

dove si gioca

Nel lasertag, a dispetto del tradizionale soft-air, la pratica del gioco ha poche restrizioni, emettendo solamente IR è da ritenersi a tutti gli effetti innocuo e sicuri è consentito, dando la possibilità, di abbandonare tutte le dotazioni di sicurezza necessarie per il pallino. 
Tuttavia il luogo più preferito dove  giocare resta comunque il bosco, che viene trattato nel massimo rispetto. 

X-tag League

Giusto poche parole riguardo la League

Come team lasertag il 1° Legionari Apuani appartiene alla X-Tag League, un federazione raggruppa tutti i club x-tag nazionali.  Questa federazione neonata si propone di dare maggiore unione e visibilità a questo affascinante mondo del lasertag promuovendo tutte le attività dei singoli club su tutti i canali social a disposizione.